Logo Comunità Pastorale Beata Vergine del Carmelo
Comunità Pastorale B. V. del Carmelo
Comunità Pastorale Beata Vergine del Carmelo

Piazza Libertà 12
22070 Appiano Gentile (CO)
Tel.031933741
Tel.031.933741
info@cpbvcarmelo.it
95014040133

domenica 20 ottobre 2024 -  Imposta home -  Aggiungi preferiti
PAGINE SINISTRA
Home Page> PAGINE SINISTRA > Omelie festive
Omelie festive
Collegiata di Appiano Gentile
 
Sommario:
Vai al dettaglio
Prepararsi alla venuta di Cristo significa lasciare le lamentele e riscoprire le nostre attese. È smettere di parlare male e mettersi a cercare un Bene nonostante tutto.
Vai al dettaglio
Gesù era consapevole dei disagi nei quali si sarebbero trovati i suoi: “Ecco: io vi mando come pecore in mezzo ai lupi”. I suoi discepoli si sarebbero imbattuti in tutta una serie di problemi, di rischi e di pericoli proprio in ragione del Vangelo che avrebbero annunciato al mondo.
Vai al dettaglio
La Bibbia è affascinata dalle montagne, le alture, luoghi privilegiati, particolarmente adatti per le grandi rivelazioni del mistero di Dio e della bellezza del Suo volto.
Vai al dettaglio
Sa che non esiste sentimento che non diventi concretezza, né comando o legge che sostituisca il coinvolgimento passionale e convinto.
Vai al dettaglio
Nella nostra esperienza quotidiana la porta stabilisce il confine tra l’interiorità della casa e l’esteriorità: la porta si spalanca per accogliere e introdurre nell’intimità della casa, la può anche rimanere chiusa per escludere dal calore della relazione familiare.
Vai al dettaglio
Mentre Matteo deve aver elaborato tutto il materiale con altri testi ripresi dalla predicazione di Gesù, Luca propone le Beatitudini in uno stile ben diverso.
Vai al dettaglio
La prima parola che Dio rivolge ad Abramo è un comando: “Parti dalla tua terra e va’…” “E Abramo partì senza sapere dove andava”
Vai al dettaglio
Il giardino dell’Eden era una situazione di armonia, di pace. Con la scelta di abbandonarla l’uomo aveva aperto le porte all’irruzione del male che, a cascata, irruppe nella storia umana.
Vai al dettaglio
Se non si pensa così la fede, mai potremo dire di possederla, di viverla, di conoscerla. Il nostro apporto è sempre necessario, indispensabile, condizione senza la quale non vi è salvezza.
Vai al dettaglio
Non dobbiamo disprezzare mai la terra, la materialità, perché in esse scende una vocazione divina: assicurare la vita, il dono più prezioso di Dio.
Comunità Pastorale Beata Vergine del Carmelo - Ver. 1.0 - Copyright © 2024 Comunità Pastorale Beata Vergine del Carmelo - Powered by Soluzione-web
Valid HTML 4.01 Transitional Valid CSS! Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0