Nel Seminario di Venegono, durante la tradizionale Festa dei Fiori, la Chiesa ambrosiana ha ricordato gli anniversari di ordinazione sacerdotale. Tra questi anche il 60° di don Nello e il 10° di don Matteo

La tradizionale Festa dei Fiori celebrata al Seminario di Venegono ha rappresentato ancora una volta un momento di incontro, preghiera e gratitudine per tutta la Chiesa ambrosiana. Accanto alla presentazione dei 12 candidati al sacerdozio, la giornata ha visto il ricordo dei numerosi anniversari di ordinazione sacerdotale: una testimonianza di fedeltà e servizio vissuti nel tempo accanto alle comunità.


Tra gli anniversari celebrati vi è stato anche il 60° anniversario di ordinazione sacerdotale di don Nello e il 10° anniversario sacerdotale di don Matteo, condiviso insieme ai confratelli e ai tanti sacerdoti presenti nella basilica del Seminario, alla presenza dell’arcivescovo Mario Delpini e del cardinale Gianfranco Ravasi.


Nella sua omelia, il cardinale Ravasi ha richiamato il valore del sacerdote come presenza viva dentro la città, nelle case e nelle relazioni quotidiane, invitando a essere vicini soprattutto a chi vive la solitudine e attende una parola di conforto e speranza. Un richiamo che racconta bene anche il senso del ministero sacerdotale vissuto ogni giorno nelle nostre comunità.


Leggi anche