Logo Comunità Pastorale Beata Vergine del Carmelo
Comunità Pastorale B. V. del Carmelo
Comunità Pastorale Beata Vergine del Carmelo

Piazza Libertà 12
22070 Appiano Gentile (CO)
Tel.031933741
Tel.031.933741
info@cpbvcarmelo.it
95014040133

venerd́ 27 settembre 2024 -  Imposta home -  Aggiungi preferiti
PAGINE SINISTRA
Home Page> PAGINE SINISTRA > Liturgia Viva
Liturgia Viva
 
Sommario:
Vai al dettaglio
Allora chiediamoci: qual è il volto che esprimeremo uscendo di chiesa, vivendo ogni giorno le nostre gioie e tristezze?
Vai al dettaglio
Nella Chiesa non contano le risorse, le capacità di esprimersi, ciò che conta per il mondo: nella Chiesa conta che ciascuno offra il suo dono.
Vai al dettaglio
Allora era fortemente ancorata a una popolazione stanziale, mentre ora la gente ragiona per flussi, ci si muove di più, c’è il mondo digitale.
Vai al dettaglio
L’atteggiamento spirituale della docilità allo Spirito di Dio - Spirito di verità, di sapienza, di fortezza - convince a vivere le celebrazioni liturgiche e la preghiera in modo che siano principio di conformazione a Gesù, costante risposta alla vocazione, deciso proposito di conversione.
Vai al dettaglio
La sfida della ripetizione rituale che pare tanto imbarazzare i giovani è affrontata senza paura, mostrando che la necessità di varietà può essere coniugata con la profondità aperta dalla ripetizione, dall’interiorizzazione di testi profondi e brevi.
Vai al dettaglio
La liturgia, che scandisce un salutare rapporto tra tempo di lavoro che non travalica e un tempo libero che non si svuota, sa presentarsi come tempo gratuito, dal quale il lavoro e il riposo traggono il loro significato.
Vai al dettaglio
Al mattino prima di ogni attività, a metà giornata e poi la sera, il ritmo raccoglie il valore sacramentale dell’Ufficio liturgico come farsi voce di tutta la Chiesa.
Vai al dettaglio
Chi partecipa a Taizé alla preghiera comune viene da tradizioni cristiane differenti o, di frequente, non ha mai ricevuto una reale iniziazione alla liturgia e all’orazione.
Vai al dettaglio
Sin dagli inizi dell'arrivo di tanti giovani (fino a 40.000 per volta) a scandire gli eventi è stato il ritmo della Pasqua settimanale e quotidiano della Liturgia delle Ore.
Vai al dettaglio
Finché la riflessione sta sulle generali (chi può dire di non volere una “liturgia fresca, autentica e gioiosa”?), non è difficile convenire su grandi questioni di fondo.
Comunità Pastorale Beata Vergine del Carmelo - Ver. 1.0 - Copyright © 2024 Comunità Pastorale Beata Vergine del Carmelo - Powered by Soluzione-web
Valid HTML 4.01 Transitional Valid CSS! Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0