Logo Comunità Pastorale Beata Vergine del Carmelo
Comunità Pastorale B. V. del Carmelo
Comunità Pastorale Beata Vergine del Carmelo

Piazza Libertà 12
22070 Appiano Gentile (CO)
Tel.031933741
Tel.031.933741
info@cpbvcarmelo.it
95014040133

venerd́ 27 settembre 2024 -  Imposta home -  Aggiungi preferiti
PAGINE SINISTRA
Home Page> PAGINE SINISTRA > Parole col cuore
Parole col cuore
 
Sommario:
Vai al dettaglio
Capita di essere sommersi da parole amare di chi vede solo nero nella propria vita buia e allora mastica lamentele, negatività, acidità, e ti sotterra di brontolamenti, sentenze, pianti e rimpianti.
Vai al dettaglio
Papa Francesco, parlando di Maria, li ha specificati: capacità di canto, di discernimento, di sguardo, di relazione. 4 elementi di quella formula magica che rende capace Maria di “volare con i piedi”.
Vai al dettaglio
Assumi la responsabilità di essere tu chi può creare spazi di cloud/cielo nella vita di tutti i giorni, dando quella possibilità nuova che salva tante storie, convertendo il solito nel formato migliore per tutti.
Vai al dettaglio
Quanto sarebbe migliore il mondo se ciascuno fosse sempre come viene descritto il giorno del suo funerale.
Vai al dettaglio
Quando le mani sono mosse dal cuore, si fa “misericordia”, parola che significa “miseria-cuor-dare”: prendere in mano il cuore e metterlo al posto della miseria, per colmare i buchi delle mancanze, curare le ferite, rianimare le crisi e ritrovare senso e speranza.
Vai al dettaglio
Dentro il buio della fatica ho la gioia riconoscente della preziosità del dono della vita che vince in me? “Morte e vita si sono affrontate in un prodigioso duello: il Signore della vita era morto. Ma ora vivo trionfa”, si prega.
Vai al dettaglio
Il profumo non ha fatto nulla di utile se non essere se stesso. Anche la vita si impregna del profumo o dell’odore delle cose inutili di cui ci circondiamo.
Vai al dettaglio
Gesù ridice a noi: “Ti preoccupi e ti agiti per troppe cose e trascuri l’unica veramente importante, la parte migliore!”.
Vai al dettaglio
Non è Gesù che fa il miracolo, ma è il cieco, che comincia a vedere quando si decide a camminare nel buio e a tentoni.
Vai al dettaglio
Lo vediamo nella realtà: se basta poco per rovinare tutto, quel “tutto” era niente. Lui non guarda ciò che appare, ma ciò che è nascosto, per lui non conta la correttezza formale, ma l'intenzione del cuore.
Comunità Pastorale Beata Vergine del Carmelo - Ver. 1.0 - Copyright © 2024 Comunità Pastorale Beata Vergine del Carmelo - Powered by Soluzione-web
Valid HTML 4.01 Transitional Valid CSS! Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0