Logo Comunità Pastorale Beata Vergine del Carmelo
Comunità Pastorale B. V. del Carmelo
Comunità Pastorale Beata Vergine del Carmelo

Piazza Libertà 12
22070 Appiano Gentile (CO)
Tel.031933741
Tel.031.933741
info@cpbvcarmelo.it
95014040133

venerd́ 27 settembre 2024 -  Imposta home -  Aggiungi preferiti
PAGINE SINISTRA
Home Page> PAGINE SINISTRA > Parole col cuore
Parole col cuore
 
Sommario:
Vai al dettaglio
Adorare Dio non è biascicare formule magiche per convincerlo a compiere qualche miracolo o esaudire bisogni e desideri.
Vai al dettaglio
Ci resta d'essere umani, senza perdere mai la speranza, anche davanti a un barlume di umanità. Perché Gesù, il Figlio di Dio, di questa umanità si è rivestito amandola. Questo ci resta, questo ci basta.
Vai al dettaglio
Forse non è Gesù che è criptico, ma siamo noi a fare fatica a riconoscere i nodi fatti da lui e da chi ci ama.
Vai al dettaglio
Il software Amore è programmato per operare su cuori interiori, ma non è ancora inizializzato sul tuo cuore. Vuol dire che tu devi Amare te stesso prima di poter amare altri
Vai al dettaglio
C’è bisogno di renderci conto che non tutto ci è dovuto... di superare l’aspettare sempre qualcosa in cambio... di recuperare la buona educazione di dire grazie...
Vai al dettaglio
Per essere di nuovo belli, «ri-belli» appunto, è necessario partire da qui. Con questo proposito Giulio Dellavite torna alla scrittura, completando idealmente il percorso iniziato con il suo libro precedente “Se ne ride chi abita i cieli”.
Vai al dettaglio
In ferie verifichiamo quali momenti non abbiamo capito nel loro vero valore, quali legami usiamo senza contraccambiare, quali attenzioni consideriamo dovute e invece sono dono.
Vai al dettaglio
In una fredda giornata d’inverno alcuni porcospini si strinsero per proteggersi col calore reciproco. Più si avvicinavano però, più si facevano male pungendosi.
Vai al dettaglio
Pietro è cieco di fronte alla risurrezione, sordo alla speranza, schiavo delle sue fragilità, delle idee e dei pregiudizi. Con Pietro, il capo, c'è Tommaso, che non ha creduto finché non ci ha messo il dito, i figli di Zebedeo che hanno chiesto di fare i ministri nel “regno”, Natanaele che è lo scettico arrovellato su mille domande.
Vai al dettaglio
È più facile puntare il dito cercando un colpevole che mettere in gioco se stessi davanti a un problema chiedendosi: cosa posso fare io?
Comunità Pastorale Beata Vergine del Carmelo - Ver. 1.0 - Copyright © 2024 Comunità Pastorale Beata Vergine del Carmelo - Powered by Soluzione-web
Valid HTML 4.01 Transitional Valid CSS! Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0