Festa Patronale di Santo Stefano

APPIANO GENTILE

Appiano, martedì 26 dicembre 2023


Martedì 26 dicembre celebriamo solennemente la Festa Patronale, in onore di S. Stefano, Primo martire, protettore della nostra Comunità Parrocchiale: nella festa del patrono, la Chiesa lo venera come modello dell'accoglienza e nell'amore verso i poveri, una delle vie privilegiate per esprimere pienamente la nostra umanità e testimoniare in modo credibile il Regno di Dio in mezzo a noi.

In questa circostanza accogliamo le famiglie del mondo venute ad abitare tra noi e professiamo insieme la nostra stessa fede cattolica. Così si apre la strada dell'incontro e si possono avviare processi che, sfruttando dimensioni fondamentali dell'esperienza umana, avviano cammini di condivisione che generano nei fatti un "noi" ecclesiale inedito.

L'Eucaristia, presieduta dal nuovo vicario episcopale di zona, mons. Franco Gallivanone, vedrà la partecipazione di sacerdoti legati alla nostra Comunità. 
La messa inizierà alle 10:30. Le letture saranno proclamate in diverse lingue delle famiglie presenti, con qualche preghiera dei fedeli e il gesto delle offerte.

 

Esci Home